Micaela Brombo
Micaela Brombo

CITTÀ A IMPATTO POSITIVO INIZIATIVA VIRTUOSA PER IL SOCIALE E PER L‘AMBIENTE

Una mattina di festa quella che ha coinvolto la pubblica amministrazione, il mondo dell’associazionismo, i privati, un istituto professionale e la sensibilità ambientale che questa mattina si sono riuniti per dare visibilità a una serie di buone azioni e comportamenti virtuosi, il tutto riunito sotto l’egida della PMG, una Società Benefit che sta diffondendo il progetto Città ad impatto positivo. Proprio l’impatto che ha avuto questa mattina chi si è affacciato all’iniziativa.

Due le auto donate da PMG alle Associazioni Anteas e Auser, mezzi attrezzati per il trasporto per i disabili, attività in cui le associazioni sono impegnate, un defibrillatore, donato al Mercato Ittico all’ingrosso, una ventina di alberi e dieci essenze, il tutto messo già a dimora in quello che dopo l’ok della prefettura diventerà il giardino dedicato alla Divina Eleonora Duse. Si tratta del giardino in Via Cicogna per il quale assessore al Verde De Perini e assessore alla Cultura Zennaro  hanno in mente un bel progetto. Ai ragazzi dell'Enaip verrà donata una mattina dedicata all’informazione in cui  i temi trattati verteranno intorno alle grandi opportunità di rendersi attivi e utili nel volontariato. 

Sono intervenuti in massa i volontari delle due associazioni a cui sono state donate le auto e una rappresentanza delle imprese coinvolte.. 

Ultimi ma non ultimi in questa operazione gli imprenditori di Chioggia che si sono impegnati con la sponsorizzazione per permettere la sua realizzazione.

Sponsor ai quali si è voluto dare un grande e meritato risalto, premiandoli con una targa e inserendoli in un libretto dando evidenza a ognuno di loro. 

In calce alla mattina l’assessore al Verde De Perini ha voluto dare risalto al lavoro fatto dagli uffici del Verde e dei Lavori Pubblici, che, in sinergia, hanno potuto in breve tempo sistemare il giardino, togliendo gli arredi rotti, sistemando nuove panchine, verniciando il gazebo, sistemando i cestini. 


NEW HOPE

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche