Redazione Generale
Redazione Generale

CASA DEL PESCATORE,PORTE APERTE ALLE OCCUPAZIONI ABUSIVE

La situazione si fa sempre più drammatica per quanto riguarda le occupazioni abusive: in soli sette giorni, ben quattro alloggi del condominio "Casa del Pescatore" sito in Rivera Caboto a Chioggia, sotto la gestione ATER, sono stati occupati illegalmente. Alcuni di questi alloggi erano forniti di porte antieffrazione, ma sono state forzate. Ciò non è bastato: coloro che si sono introdotti illegalmente hanno anche gettato gli arredi presenti negli appartamenti, trasferendoli nell'oasi ecologica nelle vicinanze, infischiandosene di qualsiasi regola. Questa situazione è estremamente dannosa, poiché oltre a danneggiare i diritti degli altri condomini che rispettano le regole, crea un ostacolo per coloro che sono in attesa di un alloggio. Questi alloggi erano precedentemente assegnati a persone decedute e l’Ater non dispone delle risorse necessarie per ripristinarli tempestivamente. La situazione legale seguirà il suo corso standard: identificazione, denuncia, processo. Tuttavia, è prevedibile che, entro un anno, questi individui saranno ancora ad occupare gli alloggi, mentre altre persone, probabilmente più meritevoli e bisognose, rimangono in attesa di una soluzione abitativa.


NEW HOPE
  • Certo però case vuote che non vengono ripristinate mentre tante famiglie sono in difficoltà.l'ater dovrebbe farsi qualche domanda.che servizio sta facendo????? 09/04/2024 12:04:36

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche