Micaela Brombo
Micaela Brombo

CADUTA DI INTONACI, ALTRO CASEGGIATO TRANSENNATO IN VIA SAN MARCO

Chioggia 12 luglio 2024

Nei giorni scorsi i vigili del fuoco di Chioggia sono intervenuti in Via san Marco per verificare lo stato di un palazzo apparentemente disabitato, da cui si stavano staccando intonaci. Lo stabile, di una cubatura importante, è stato quindi transennato. 

In nottata sempre la stessa scena, sempre in Via San Marco, a ridosso dei Murazzi, angolo calle della Ceseta o dei Menela.

Un caseggiato, le cui condizioni di mancata manutenzione sono molto evidenti, è stato transennato per sicurezza. ma per la sicurezza di chi ci passa a fianco e di chi a fianco, invece, ci vive, dovrebbe esser fatto qualche intervento importante. 

Le immagini parlano da sole.

I proprietari di questi caseggiati spesso sono anziani, spesso la proprietà è divisa tra fratelli, nonni, nipoti e non facile accordarsi per investire sulla manutenzione o per la vendita dell’immobile. 

Ci sono anziani che alla casa costruita con sacrifici e fatiche sono molto legati. Non vedono il rudere che è diventato, il terrazzo che perde i pezzi o nessuna delle criticità che mettono in dubbio la stabilità delle stesse mura. 

In entrambi i casi stiamo parlando di una zona di Sottomarina dove le vendite immobiliari sono veloci, e gli acquirenti soprattutto gente da fuori, disposti a ristrutturare e ridare valore agli immobili, per viverci, non necessariamente per lucrarci. ma ci sono proprietari che non vogliono assolutamente vendere e non hanno la possibilità di ristrutturare. 

La decisione la devono però prendere in queste occasioni quando sono le autorità a dare espressamente ordine sulla necessità di mettere in sicurezza uno stabile che sembra stia letteralmente cadendo in pezzi.

 


Yodha, il tuo consulente assicrativo

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche