Micaela Brombo
Micaela Brombo

CONTINUA IL VALZER DI APPARTENENZE  POLITICHE?

Micaela Brombo, Chioggia 9 febbraio 2025

Nonostante sia stato lo stesso consigliere Chiodoro ad aver reso noto il cambio di appartenenza politica dalla Lega a Chioggia Protagonista, la Lista civica del Sindaco, continuano ad arrivarci messaggi, corroborati da testimonianze fotografiche, a mettere in dubbio la scelta, avvicinandolo invece a Forza Italia. Sabato era infatti presente a un convegno dove erano relatori l’onorevole Flavio Tosi e il segretario Provinciale di Forza Italia, Gianluca Forcolin. Incontro che lo vedeva a fianco dell’assessore Marangon e il consigliere Vianello, entrambi, in teoria, appartenenti  a Chioggia Protagonista, a leggere sul sito istituzionale del comune di Chioggia.

Beninteso, nulla vieta che un politico possa partecipare a convegni anche di altre forze politiche, soprattutto in vista di utili confronti, soprattutto se si tratta di partiti che viaggiano nella stessa maggioranza, ma all’interno dell’amministrazione clodiense il valzer che vede intrecciarsi Forza Italia e la civica del sindaco non sempre è proprio, come sul dirsi, alla luce del sole, con consiglieri e assessori che in teoria appartengono a uno ma di fatto hanno prestato fede all’altro. 

Di fatto, perchè sul sito istituzionale del Comune risultano ancora far parte del partito con cui sono entrati in consiglio. È solo una questione di equilibri.

Tutto lecito, tutto a norma, tutto regolare comunque ma la trasparenza nei confronti dei cittadini che hanno votato dove la mettiamo?

 


Yodha, il tuo consulente assicrativo

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche