Micaela Brombo
Micaela Brombo

AL 30 SETTEMBRE SI DOVRANNO TROVARE SOLUZIONI RISOLUTIVE PER L’IMPIEGO DEGLI ASSISTENTI BAGNANTI

MB, Chioggia, 13 febbraio 2025

È il consigliere regionale Jonatan Montanariello a ricordare di aver presentato ancora a dicembre un OdG in Consiglio Regionale per il ripristino dell’età minima a 16 anni per svolgere il servizio di assistenza bagnanti o, nell'eventualità, per prevedere una deroga che permettesse, a chi avesse già svolto tale mansione, di poter continuare a svolgerla anche per questa stagione.  

Due gli emendamenti approvati a riguardo in queste ultime ore, relativi al decreto Milleproroghe.

Una boccata di ossigeno, la definisce il consigliere, per gli stabilimenti che già sono in sofferenza per la mancanza di queste figure fondamentali per il proseguo dell’attività. Alla scadenza della proroga, il 30 settembre, ricorda però che entra in vigore il decreto che impone l’impiego di bagnini già maggiorenni. Servirà cercare soluzioni risolutive. 

 


in diga

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche