Micaela Brombo
Micaela Brombo

ASSESSORE MANCIN, LLPP - GLI UFFICI SONO SOTTODIMENSIONATI

Micaela Brombo, Chioggia, 14 marzo 2025

L’assessore ha riconosciuto la necessità di chiedere delle scuse  per le tempistiche per gli interventi, in questo quarto lotto sono in numero importante.

Ribadiamo che le tempistiche burocratiche, il fatto di dover controllare le varie fasi degli appalti, non sono temi che interessano al comune cittadino. Il comune cittadino vota ed elegge un’amministrazione che sia in grado di fare tutti i passaggi necessari perchè la città sia vivibile, le strade adeguate, i servizi forniti. Non interessa al cittadino se l’amministrazione deve controllare la ditta aggiudicatrice per vedere se è in regola o se non rispetta le normative. Il cittadino ha i propri problemi, con le elezioni affida a chi viene eletto tutta una serie di incarichi, incluso l’espletare le fasi burocratiche, fasi di cui si interessano gli uffici in base alla volontà politica decisa dall’amministrazione.  Gli uffici sono sottodimensionati, ha lamentato l’assessore, ma quale ufficio abbonda ormai di personale. 

Ora si parte con le asfaltature in centro spostando i cantieri nelle frazioni allorché arriverà il periodo turistico. Ricordiamo che Isola Verde è una frazione turistica e le strade che portano a Ca’Lino e Isola Verde devono essere realizzate in tempi che non disturbino l’afflusso turistico. 

Anche l’assessore Mancin come il sindaco ha incolpato del dissesto delle strade gli interventi per la fibra e per i vari sottoservizi, che sappiamo hanno torturato il territorio ma che, finalmente, hanno aiutato a far decidere di normare il tema.

L’assessore ha ricordato che l’intervento è importante anche per lo strato di asfalto che sarà di circa una decina di centimetri, un intervento di manutenzione straordinaria anticipato da rilievi che dovrebbe, a lungo termine, risultare più economico di numerosi interventi parziali. 

Un argomento che ha sollevato molti dubbi è stato lo spostamento di una fermata del bus dalla Romea sulla piazzola davanti alle scuole dove però l’autobus non manovra facilmente e dove si deve intervenire. 

Una parte dei residenti sembra preferire l’attraversamento sulla statale, lo vedono meno pericoloso che far affrontare due attraversamenti da parte del bus. Si sta comunque pensando di spostare il semaforo per agevolare il percorso. 

 


NEW HOPE

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche