Redazione Generale
Redazione Generale

BASSOTTO SALVATO SUL TRANSLAGUNARE: L’IMPEGNO DEI VOLONTARI DELL’OASI CANINA DI SANT’ANNA

Una storia a lieto fine quella accaduta nel tardo pomeriggio di ieri sul Translagunare della Romea, dove un bassotto smarrito vagava pericolosamente in direzione Venezia. Grazie al pronto intervento di alcuni cittadini, l’animale è stato fermato in sicurezza, evitando il rischio di essere investito.

La piccola bestiola è stata poi affidata ai volontari dell’Oasi Canina di Sant’Anna, gestita dall’APA Chioggia, un’associazione che da anni si occupa con dedizione non solo di cani e gatti, ma anche di altri animali in difficoltà. Nei giorni scorsi, ad esempio, i volontari hanno soccorso un coniglio abbandonato in un bidone della spazzatura, vittima della crudeltà di alcuni individui privi di senso civico.

Grazie alla rapidità dell’intervento, il bassotto ha potuto riabbracciare i suoi proprietari in meno di due ore, una dimostrazione di quanto l’attenzione e il rispetto per gli animali siano ancora valori radicati in molte persone.

Un plauso va a chi si è messo in gioco per salvare il piccolo bassotto, affrontando un’operazione non priva di rischi. E soprattutto, un grande riconoscimento all’APA di Chioggia, che con il suo lavoro quotidiano si conferma una vera istituzione nel soccorso e nella tutela degli animali, spesso operando nell’ombra, senza la necessità di ostentare meriti sui social, come invece fanno certi soggetti ben più interessati all’apparenza che alla sostanza, ogni riferimento al peggior sindaco che questa città abbia mai avuto è del tutto voluto

Un gesto di solidarietà che merita di essere raccontato, perché l’amore per gli animali si misura con i fatti, non con le parole.

Andrea Comparato

 


Yodha, il tuo consulente assicrativo

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche