Micaela Brombo
Micaela Brombo

ROTONDA IN VIA BELFIORE, NECESSARIA PER TOGLIERE LE ABITUDINI PERICOLOSE

Micaela Brombo, 26 marzo 2025

L’amministrazione aveva garantito che sarebbero scomparsi i new jersey in Via Santo Spirito ma per il momento sono aumentati come è aumentata la confusione tra i conducenti delle autovetture che non sanno come districarsi tra la nuova viabilità che vede come fulcro una rotatoria sormontabile. 

Ma andiamo per ordine, innanzitutto è tutta questione di abitudine, la modifica alla viabilità è stata completata solamente ieri e chi ci transita deve abituarsi e prenderci dimestichezza. Inoltre non è detto che la soluzione sia definitiva, sul luogo, quando siamo andati a riprendere c’era il tecnico dei LLPP che gentilmente ci ha ragguagliato su tutti i punti dubbi.

La soluzione dicevamo non è detto che sia definitiva, il traffico verrà monitorato, e fatte le dovute considerazioni, se ci sarà qualcosa da modificare sarà fatto, dando anche ascolto ai residenti, polso del territorio. 

Non sono stati tolti stalli, ha confermato, sono stati diminuiti da un lato strada e regolarizzati sull’altro lato dove invece non erano presenti in via ufficiale, seppur chi per primo arrivava, per primo occupava. La rotonda è sormontabile, sarà solo indicata dalla segnaletica orizzontale, non verrà rialzata in quanto ha un diametro troppo piccolo, Chi, per sbaglio, si inoltrerà in via Belfiore ha uno sbocco a lato parcheggio dove comunque si è costretti a rallentare. 

La segnaletica orizzontale ora è gialla, da cantiere, sarà dipinta in bianco non appena si riterrà la soluzione definitiva. Per agevolare l’utenza è stata messa segnaletica e illuminazione lampeggiante.

L’intervento si è reso necessario per molte situazioni che da eccezionali nel tempo si sono trasformate in abitudinarie, ma che avrebbero potuto costituire un pericolo, come accedere nelle vie intersecate andando contromano.

Il tecnico dei lavori pubblici ha manifestato la massima apertura a suggerimenti e considerazioni, ma alza le mani di fronte a chi esce da Via Belfiore in contromano, come accade da anni, “in quel caso non so proprio cosa poter fare”.

 


Pizzeria Leo

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche