Redazione Generale
Redazione Generale

VIA PIAVE IN FESTA: DOMENICA 13 APRILE ARRIVANO FAMIGLIE, STREET FOOD E SUPEREROI

VIA PIAVE IN FESTA: DOMENICA 13 APRILE ARRIVANO FAMIGLIE, STREET FOOD E SUPEREROI

 Un’anteprima di Venezia Comics con i Venice Avengers e le sfide a colpi di spada laser

Domenica 13 aprile, Via Piave a Mestre torna a riempirsi di colori, musica e fantasia con una nuova edizione di “Via Piave in Festa”, l’appuntamento dedicato a famiglie, bambini e residenti, cuore pulsante di uno dei quartieri più popolari e vivaci della città.

L’evento, in programma dalle 10 alle 18, si svolge quest’anno in versione speciale con il titolo “Road to Venezia Comics”, come anteprima ufficiale del festival del fumetto e della cultura pop in arrivo il 3 e 4 maggio a Forte Marghera.

 Supereroi, cosplay e duelli spaziali Protagonisti della giornata saranno i Venice Avengers, che animeranno la strada trasformandola in un vero e proprio set cinematografico a cielo aperto, tra scatti fotografici, abbracci e momenti di pura emozione per grandi e piccoli.
Attesissimi anche i duelli con spade laser della Saber Academy, per rivivere l’epica di Star Wars nel cuore di Mestre.

Musica, sapori e artigianato Lungo l’intero asse urbano ci saranno stand a tema Venezia Comics, street food, musica dal vivo, artigianato creativo, giochi per bambini, performance itineranti, artisti di strada e dj set fino alla rotonda dei Papaveri.
I negozi rimarranno aperti per tutta la giornata, contribuendo a creare un’atmosfera di festa condivisa tra commercio, famiglie e cittadini.

Un segnale di rinascita per il quartiere “Via Piave in Festa” è più di un evento: è un segnale concreto di partecipazione e rigenerazione urbana – ha spiegato l’assessore al Commercio – “Un’occasione per valorizzare il tessuto commerciale del quartiere, restituendogli energia, vita e momenti di aggregazione”.

 Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 25 maggio.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Venezia, in collaborazione con Vela Spa e le realtà associative e produttive del territorio, all’interno di un più ampio programma di rilancio delle aree cittadine attraverso eventi culturali e iniziative per la collettività.

 


in diga

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche