Micaela Brombo
Micaela Brombo

ITS ACADEMY TURISMO VENETO INAUGURA LA SEDE DI JESOLO, UN CORSO ANCHE A CHIOGGIA

Micaela Brombo, Chioggia, 17 aprile 2025

Una quindicina di giorni fa Chioggia Azzurra è stata alla presentazione del corso che si terrà a Chioggia organizzato dall’ITS Academy Turismo Veneto, un corso biennale, successivo al diploma di istruzione superiore,  in cui gli iscritti si specializzano in una delle proposte offerte nell’ambito turistico, a Chioggia l’ambito sarà l’Hospitality, marketing & communications in cui saranno formate figure  specializzate, in grado di affiancare la direzione delle imprese ricettive, responsabili dell’accoglienza, e di svolgere altre attività per rendere l’esperienza “viaggio” il più piacevole possibile.  

Nei giorni scorsi è stata inaugurata la sede di Jesolo, in quella che era la sede di una scuola elementare, ristrutturata e trasformata in una struttura evoluta, con ambienti flessibili. open space interattivi. Si tratta di una scuola ad altissimo livello che con questa sede corona un importante risultato. 

D’altronde l’eccellenza dell’offerta alberghiera non è legata a un unico fattore, ma a tre pilastri, come ha ricordato il presidente di Federalberghi, Giuliano Boscolo Cegion, alla presentazione del corso, la struttura alberghiera è il primo, il territorio il secondo e il personale è il terzo pilastro, Va da sé che una preparazione non lasciata al caso ma di alta specializzazione non può che essere un valore aggiunto per il turista.

Non sappiamo se ci siano ancora posti disponibili per il corso che si svolgerà a Chioggia, a un passo da casa, ma per chi volesse osare potrebbe specializzarsi anche nei corsi offerti nelle altre sedi. Il turismo è uno dei settori trainanti per la nostra località e specializzarsi in quest’ambito non può che offrire sbocchi lavorativi più che soddisfacenti. 

 


in diga

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche