Micaela Brombo
Micaela Brombo

CAMPEGGI PRONTI AD ACCOGLIERE IL TURISTA E FARLO INNAMORARE DELLA CITTA'

Micaela Brombo, Chioggia, 18 aprile 2025

Come  abbiamo detto negli ultimi giorni la Pasqua e le festività ad essa legate  contrassegnano l’inizio della stagione turistica per la nostra destinazione e preannunciano quella che sarà l’affluenza nei mesi che verranno.

Questa Pasqua non sta partendo sotto i migliori auspici per quanto riguarda il meteo e quindi gli operatori del settore balneare e turistico punteranno più che sull’aspetto balneare della città, il mare e le spiagge, su quelle che sono le proposte della città, dalle visite al centro storico, alle gite in bicicletta verso le foci dei fiumi, alle proposte gastronomiche.

In questo periodo i turisti che arrivano nella nostra destinazione non si soffermano per molto ma per due o tre giorni, come accadrà per i prossimi ponti, del 25 aprile e del 1° maggio.

Come affermano i rappresentanti della categoria il focus ora è far innamorare i turisti della nostra città per spingerli a tornare per periodi più lunghi a stagione inoltrata.

La presidente di Cisa Camping, Raffaella Boscolo, ricorda che le strutture sono già pronte per accogliere i primi turisti, che siano famiglie, coppie o gruppi di qualsiasi età. Inoltre viene spesa più attenzione per offrire vacanze green  che siano rispettose dell’ambiente, mentre si da la possibilità ai futuri ospiti di effettuare prenotazioni on line e di scegliere tra piazzole attrezzate per camper e roulotte, tra chalet e case mobili.

Dai dati raccolti le prenotazioni per questo periodo sono in aumento rispetto allo scorso anno e si prevede un aumento in linea che dovrebbe corrispondere a quasi un 8% in più rispetto al 2024. La clientela che predilige la nostra destinazione e che cerca ospitalità nelle strutture di CISA Camping è variegata, di respiro sempre più internazionale e spesso fedele negli anni. 

La riapertura dell’ufficio di Promozione Turistica di Sottomarina si rende inoltre importante come punto di accoglienza per il turista. 

 

Questo per quanto riguarda il comunicato che sottolinea come sia ora, in questa occasione, che prende il via la stagione, il periodo in cui in cui il turista del ponte primaverile si innamora della nostra città, come siano le festività pasquali a dare il via alla stagione turistica, che in quanto a strade ci vede molto impreparati.

Come insistiamo da tempo ci mostreremo ai potenziali futuri ospiti come una città di cantieri in punti nevralgici, dimostrando la mancanza di organizzazione, di coordinamento, privi dell’attenzione necessaria per far apparire al meglio la nostra città a favore dell settore turistico che ora si risveglia dal riposo invernale.  

 


NEW HOPE

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche