Micaela Brombo
Micaela Brombo

NOVE NUOVI ISPETTORI VERITAS, PER VERIFICARE IL CORRETTO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI

Chioggia, 22 aprile 2025 - Micaela Brombo @Riproduzione Riservata

 Il Comune di Chioggia ha ufficializzato la nomina di nove nuovi ispettori ambientali di Veritas S.p.A., incaricati di vigilare sul rispetto delle regole in materia di smaltimento dei rifiuti. Il provvedimento, contenuto nel Decreto Sindacale n. 22 del 22 aprile 2025, risponde alla necessità di rafforzare le attività ispettive nel territorio comunale per contrastare comportamenti scorretti legati al conferimento dei rifiuti e segue a una richiesta fatta dalla stessa azienda.

La nomina all’incarico di ispettore ambientale, figura prevista già dal regolamento comunale del servizio di igiene ambientale, segue alla frequentazione di corsi formativi che si concludono con prove, predisposte dalla stessa Veritas in collaborazione con la Polizia Locale di Venezia,  che vanno superate con profitto.

Nel caso in cui, durante l’attività di controllo, gli ispettori si trovino a verificare situazioni fuori norma, sarà consentito loro di applicare sanzioni amministrative da 100 a 1000 euro.

Nove gli ispettori di nuova nomina, 35 anni il più giovane, 60 il più anziano. 

Ci si augura che con nove nuovi ispettori ci sia un maggior controllo sul conferimento dei rifiuti, soprattutto per quanto riguarda gli abbandoni importanti, quelli il cui recupero toccano in modo importante le casse comunali.

 

 


Pizzeria Leo

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.