Micaela Brombo
Micaela Brombo

EX GREEN BEACH ALLO SBANDO  - AUTO PARCHEGGIATE FINO A META' SPIAGGIA

Chioggia, 1 maggio, @RR Micaela Brombo 

Il parcheggio dell’ex Green Beach ieri era in una situazione scandalosa, con 300/400 macchine parcheggiate fino a metà spiaggia, arrivate a trovarsi un posto passando anche dai passaggi lasciati aperti per i pedoni. 

E ciò che lascia allibiti è che a fronte di un tale assalto chi ha in gestione il parcheggio, che ha in gestione tutti i parcheggi pubblici a pagamento, non si sia attivato in alcun modo e sia stato colto impreparato da un’invasione simile. 

Eppure se una tale leggerezza la commettesse un privato non avrebbe neppure il tempo di girarsi che avrebbe già il controllo dietro l’angolo. 

Ci sono delle regole e vanno rispettate dal privato quanto dal pubblico. 

L’invasione di turisti che si è avuta oggi a Chioggia e Sottomarina, giovedì, giorno di mercato e primo di maggio , non era imprevedibile ma prevedibilissima, e proprio per questo sono ancora più deprecabili le situazioni di difficoltà che hanno visto coinvolti i turisti arrivati e la città.

 

Tali situazioni di criticità dovrebbero essere state studiate a tavolino da tempo e dovrebbero essere stati preparati dei piani da mettere in atto con parcheggi di emergenza e con personale preparato a dare indicazioni su dove dirigersi e dove NON dirigersi per evitare imbottigliamenti. 

Al porto dei Saloni era giunta anche la nave e forse l’area non si sarebbe potuta tenere in considerazione, ma pensare a Val Da Rio e a navette lo si sarebbe potuto fare. 

Volere turismo e non offrire servizi essenziali quali un posto per parcheggiare la macchina non sono cose che vanno a braccetto. 

Che esperienza lasciamo al turista che arriva e si trova imbottigliato da qualsiasi parte vada per dopo essere costretto a entrare in spiaggia col rischio di rimanere insabbiato. 

Eppure per l’ex Cichito non si sta più pensando a farne parcheggio, ma si stanno pensando altre progettualità, lo ha detto in consiglio l’assessore, alla stazione dei treni a Borgo si doveva fare parcheggio ma sono due anni che attende mentre l’erba cresce. 

Val da Rio era stata concessa per due anni al comune dall’autorità di sistema per fare parcheggio bus e creare nell’area liberata un nuovo parcheggio  per auto. Due anni sono passati e non si è ancora fatto nulla. 

La città è in grado di accogliere il turismo che arriva? Sarebbe ora che cominciasse a organizzarsi, si naviga a vista ogni estate e ogni estate la situazione peggiora, senza che si progetti nulla di concreto


NEW HOPE

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche