Redazione Generale
Redazione Generale

CASTELMASSA: AGGREDISCONO I CARABINIERI DOPO UNA LITE IN CASA, DENUNCIATI DUE UOMINI

Castelmassa (RO), 3 maggio 2025 – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castelmassa hanno denunciato due uomini italiani, un 51enne e un 24enne, entrambi residenti a Giacciano con Baruchella, per resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento è avvenuto nelle ore notturne, quando una pattuglia è stata inviata presso un’abitazione del comune rodigino in seguito a una segnalazione per violenta lite domestica. Giunti sul posto, i militari si sono trovati di fronte a una scena di evidente degrado: vasi in frantumi, un’automobile danneggiata in più punti e la porta d’ingresso in vetro completamente distrutta.

Nel tentativo di identificare uno dei due soggetti coinvolti, i Carabinieri hanno richiesto le generalità, ma l’uomo – già visibilmente ferito con un taglio sull’occhio sinistro e in evidente stato di alterazione psicofisica presumibilmente dovuta all’abuso di alcol – ha reagito aggressivamente, colpendo il capo equipaggio con spintoni e un pugno al petto. I militari hanno dovuto reagire per contenerlo, mentre il secondo individuo, anch’egli ubriaco, sopraggiunto poco dopo, ha iniziato a spintonarli per allontanarli.

È stato necessario l’arrivo di rinforzi per riportare la calma, oltre all’intervento dei sanitari per medicare le ferite riportate dai due uomini nella lite tra di loro. I militari, fortunatamente, hanno riportato solo lievi contusioni, senza bisogno di cure mediche.

Al termine dell’intervento, i Carabinieri hanno raccolto testimonianze utili ai fini processuali e proceduto con la denuncia dei due soggetti per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.


Pizzeria Leo

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche