Micaela Brombo
Micaela Brombo

DIECI QUINTALI DI RIFIUTI RECUPERATI DAI FONDALI DEI RII DAI GONDOLIERI SUB

Venezia, 5 maggio 2025 - @RR MicaelaBrombo

Ieri i Gondolieri Sub si sono nuovamente immersi nei rii veneziani per recuperare rifiuti sommersi. 

I rii interessati dall’operazione sono stati i rii di San Nicolò dei Mendicoli, de le Terese, delle Procuratie-di Santa Maria Maggiore, dei Tre Ponti, de la Cazziola, del Tentor Madonna e, infine, in Rio de la Bote.

In Rio de la Bote è stata recuperata la seconda delle due colonne individuate durante l’immersione precedente. Circa una decina i quintali di rifiuti recuperati.

Entrando nel dettaglio sono stati ritrovati una sessantina di pneumatici, una grondaia di ghisa, il telaio di un divano letto, un Pc portatile, una vaso da wc, tubi innocenti, grondaie, bottiglie di vetro e plastica, alcuni utensili da muratore, due batterie, un blocco di marmo e un grande sacco di cemento.

Il progetto è di grande valore, ha affermato il consigliere delegato alla Valorizzazione della gondola nel sistema di mobilità della Città Antica, Aldo Reato, e permetterà di ottenere risultati sempre più significativi.

 


Yodha, il tuo consulente assicrativo

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche