Micaela Brombo
Micaela Brombo

VIA BARBARIGO, CI PASSANO I BUS?

 Chioggia, 23 luglio 2025 - Micaela Brombo

 Giovedì e venerdì sarà istituito il servizio bus da e verso i campeggi di via Barbarigo, una via ferma agli anni ‘70 realizzata per i trattori degli anni ‘70, di misure quasi più contenute rispetto a qualche SUV dei giorni nostri.

Una strada che consta giudizi negativi ai campeggi come se la responsabilità di questa strada fosse loro e non della necessità di passare ad espropri se si vuol rendere la strada degna di questo nome allargandola.

Qualcuno si è chiesto se anche la navetta più piccola riuscirà a percorrere questa strada con le sue curve e i suoi ristretti spazi di manovra. Guardiamo insieme il video


in diga
  • SEMPRE LE SOLITE LAMENTELE.- Anziché plaudire al servizio “navetta” che incentiva il mezzo pubblico, si punta il dito che detti mezzi troveranno difficoltà di manovra. A chiarimento si sottolinea che se attualmente transitano roulotte e caravan in entrata e uscita dai campeggi, il cui ingombro max in larghezza non deve eccedere i m. 2,55, tanto meglio passeranno i “bus navetta” che in larghezza hanno le stesse dimensioni. Tutti auspicano un allargamento della strada, ma intanto accontentiamoci di questa miglioria. 24/07/2025 16:56:28

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche