Redazione Generale
Redazione Generale

AZIONE VENEZIA: CON IL 116 117 TRE BUONE NOTIZIE PER LA SANITA' VENEZIANA

Venezia, 24 luglio 2025 – L’attivazione del numero unico 116 117 da parte dell’Ulss 3 Serenissima rappresenta una svolta importante per l’assistenza sanitaria e sociosanitaria sul territorio. Lo affermano in una nota congiunta Paolo Bonafè, segretario comunale di Azione Venezia, Paolo Diprima, delegato al programma, e Antonella Cavazzina, delegata al Welfare.

Il nuovo servizio, attivo 24 ore su 24 e rivolto sia ai cittadini che ai turisti, consente di accedere facilmente a prestazioni non urgenti, consulenze mediche e informazioni sui percorsi di assistenza, con particolare utilità per le persone sole o fragili.

Il comunicato evidenzia tre aspetti positivi legati all’attivazione del 116 117:

  1. Il rafforzamento della medicina territoriale, che diventa più accessibile e vicina ai bisogni reali delle persone

  2. Il buon utilizzo delle risorse europee del PNRR, che stanno contribuendo in modo concreto a migliorare i servizi

  3. La collaborazione tra istituzioni, segno di un sistema che funziona quando c'è dialogo tra enti locali, sanità e cittadini

Azione Venezia si dice disponibile ad approfondire ulteriormente i temi emersi e a confrontarsi con i cittadini sul futuro della sanità pubblica locale.

Email: azione.comunale.venezia@gmail.com
Facebook: Venezia in Azione
Instagram: Venezia_in_Azione


Laboratorio di Biodiversita' Rurale

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.