Micaela Brombo
Micaela Brombo

COLPO CON L’ABBRACCIO IN VIA DEL MEDITERRANEO, DERUBATO UN ANZIANO DI 85 ANNI

Chioggia - 1 agosto 2025

Sottomarina di Chioggia– Viale Mediterraneo, zona negozio di elettrodomestici Lando.

Un anziano di 85 anni è stato derubato con la tecnica dell’abbraccio nel tardo pomeriggio di domenica.
Secondo quanto raccontato da un familiare, l’uomo era appena sceso dalla rampa per recarsi nel proprio garage, quando è stato avvicinato da una donna sconosciuta, bionda, di bassa statura e con un marcato accento dell’Est Europa. La donna si è finta una conoscente di famiglia, chiamandolo più volte con il nome "Mario" – in realtà appartenente al figlio – e ha cercato di instaurare un contatto fisico.
Nel tentativo di distrarlo, gli ha messo le mani al collo con fare affettuoso, riuscendo così a sfilargli la collana d’oro, che poi ha nascosto in tasca prima di allontanarsi.

Pare abbia addirittura lasciato un numero di telefono falso, forse per rassicurare l’anziano o far credere che si trattasse di un malinteso.


La zona del furto, tra il panificio e il negozio Diagramma, è frequentata e visibile, ma il colpo è avvenuto rapidamente e senza testimoni pronti a intervenire.
Il fatto è stato segnalato alle forze dell’ordine, domani verrà formalizzata una denuncia.


 Si invitano i cittadini, in particolare le persone anziane, a prestare attenzione a sconosciuti che si avvicinano con modi troppo confidenziali, anche in luoghi abituali e apparentemente sicuri.


Laboratorio di Biodiversita' Rurale

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche