Micaela Brombo
Micaela Brombo

LE POLVERI SOLLEVATE ALL'EX DISCARICA CAUSANO PREOCCUPAZIONE

Chioggia, 7 agosto 2025 - Micaela Brombo

È a seguito di numerose segnalazioni ricevute da parte di cittadini e di lavoratori che il consigliere comunale Daniele Stecco M5S ha presentato in comune un’interrogazione che riguarda l’area ex discarica di Val Da Rio dove si sta proseguendo l’intervento che vedrà conservare i rifiuti restanti all’interno di un sarcofago. 

Durante le operazioni di smantellamento dell’impianto destano preoccupazioni le polveri che si stanno sollevando. Ricorda - il consigliere - che l’intervento di bonifica è stato interrotto per la presenza di amianto diffuso nella zona, le cui polveri destano preoccupazione. 

Stecco ha chiesto all'amministrazione di verificare che i lavori che si stanno eseguendo siano fatti in piena sicurezza e se per la tutela dei residenti e dei lavoratori che operano nelle aree limitrofe siano stati coinvolti Arpav e Ulss.

Sottolinea Stecco: ”Ritengo doveroso mantenere alta l’attenzione su un tema che riguarda da vicino la salute pubblica e la sicurezza ambientale”.

 


in diga

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.